dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, domenica 18 ottobre, presso la Sede della Croce Verde di Alessandria, in via Boves, si svolgerà la cerimonia di presentazione di quattro nuovi automezzi di soccorso.

Due autofurgoni saranno adibiti al trasporto disabili con attrezzature tecnologiche di avanguardia, le autoambulanze anch’esse di ultimissima generazione saranno utilizzate per il soccorso urgente rispettivamente come servizio emergenza sanitaria 118 e Centro Mobile Rianimazione.

Quest’ultima verrà intitolata alla indimenticabile Marinella Armano recentemente scomparsa a seguito di un incidente.

Marinella faceva parte con entusiasmo e dedizione dei Volontari della Croce Verde che operano incessantemente sul nostro territorio dal 1911, superando abbondantemente i 20.000 interventi di soccorso nell’arco dell’anno.

Nell’occasione saranno presentati e messi a disposizione su tutti gli automezzi di soccorso sei nuovi defibrillatori automatici acquistati con la sottoscrizione in memoria di Marinella in accordo con la famiglia.

I nuovi defibrillatori andranno a completare la dotazione organica della Croce Verde presente sopra tutti gli automezzi con personale addestrato all’uso.

La presenza di importanti presidi di sicurezza aumenteranno il qualificato servizio della Croce Verde Alessandria a tutto vantaggio della popolazione.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.45 con la presentazione degli automezzi e una breve dimostrazione dell’uso dei defibrillatori. Seguirà un ricordo di Marinella  e l’intitolazione dell’ambulanza a lei dedicata con la benedizione da parte dell’assistente spirituale Don Giuseppe Bodrati.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x