dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Come annunciato alcune settimane fa, il mese di novembre per l’Asd Burraco Casale Monferrato si è aperto con una novità molto importante: da lunedì 4, infatti, si sono aperti i corsi gratuiti di avvicinamento al gioco del burraco.

L’attivissima società casalese, che da anni organizza prestigiosi e seguitissimi tornei in città, vuole così far conoscere e apprezzare questo gioco che, in Italia, conta qualcosa come 10 mila associati e circa 250 associazioni solo nella Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

«È con piacere che l’Assessorato allo Sport e Associazionismo ha concesso il patrocinio al corso gratuito di Burraco – ha spiegato l’assessore Federico Riboldi -, perché si darà la possibilità a tutti di conoscere questo coinvolgente gioco di carte che richiama in città, quando l’Asd Burraco Casale Monferrato organizza i propri tornei, centinaia e centinaia di appassionati da tutto il nord Italia. Un’opportunità che spero sia colta da molti concittadini».

Il corso prevede una prima fase teorica di illustrazione delle caratteristiche del gioco e, a seguire, esercitazioni pratiche di gioco con i tesserati.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 347.8271752 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x