dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da lunedì 14 settembre e fino al 14 ottobre sarà aperto il nuovo bando di concorso per l’attribuzione dei contributi a sostegno dell’affitto relativi ai canoni di locazione pagati nell’anno 2014.

La Regione Piemonte, anche quest’anno, ha individuato il Comune di Alessandria come capofila per l’emissione del Bando di Concorso che sarà valido per tutti i comuni dell’ ambito 1 (Alessandria, Bergamasco, Borgoratto Alessandrino, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelspina, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Gamalero, Masio, Oviglio, Quattordio, Sezzadio, Solero).

Possono presentare la domanda i cittadini residenti nel Comune di Alessandria alla data del 16 luglio 2015. I cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea, possono presentare la domanda se, alla data del 16 luglio 2015,  risultano residenti in Italia da almeno 10 anni oppure da almeno 5 anni nella Regione Piemonte come previsto dall’art.11, comma13 della Legge n.133 dell’8.08.2008.

Requisiti essenziali, oltre alla residenza, sono:

– essere conduttori di abitazioni di edilizia privata ed intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo all’anno 2014.

– avere un ISEE in corso di validità non superiore a € 6.241,67

– avere un’incidenza del canone sull’ISEE in misura pari o superiore al 50% (sono da escludere gli oneri accessori e l’eventuale morosità).

Le domande potranno essere ritirate e successivamente presentate, una volta compilate, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) al piano terra del Palazzo Comunale, piazza della Libertà 1, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. A partire da lunedì 14 settembre, il modulo di domanda ed il bando saranno, inoltre, disponibili sul sito internet del Comune di Alessandria www.comune.alessandria.it.

Le domande potranno essere inoltrate anche a mezzo lettera raccomandata per la quale farà fede la data del timbro postale di spedizione. Per i cittadini residenti in altri Comuni dell’Ambito 1 le domande dovranno essere presentate nello stesso periodo presso i rispettivi Comuni di residenza

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x