dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita, Il comitato locale di Casale Monferrato intende organizzare un concorso fotografico che si concluderà con la premiazione il giorno 8 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa , quando in tutto il mondo si festeggia il lavoro di soccorso svolto quotidianamente da milioni di volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Il concorso mira a far riflettere la cittadinanza e a raccoglierne la percezione dell’Associazione rispetto alle attività sul territorio ponendo particolare attenzione ai 7 principi alla base del suo operato e rappresenta una occasione per promuovere e condividere a livello locale l’impegno ed il contributo dei volontari oltre a una occasione per stringere relazioni e scambiare buone pratiche soprattutto fra i giovani.

REGOLAMENTO

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Casale Monferrato con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato indice un concorso fotografico sul tema

I 7 Principi di Croce Rossa:

Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità”

1 – La partecipazione al concorso fotografico è libera, gratuita e aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni o se minorenni con autorizzazione dei genitori.

Il Tema è a libera interpretazione del fotografo.

2 – Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo n°2 fotografie. L’invio di più immagini rispetto a quelle previste non verrà preso in considerazione .

3- Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero. Dovranno essere in formato digitale jpg , dimensione massima 3MB : Il file allegato dovrà contenere tutti i dati exif.

Non sono ammessi fotomontaggi, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione.

4 – Le fotografie dovranno essere inviate come allegato al seguente indirizzo e-mail:

[email protected]

5 – Ogni fotografia dovrà essere identificata da un titolo e a discrezione dell’autore anche di una piccola descrizione che non dovrà superare le 100 parole.

Nella stessa email, dovranno essere inclusi le seguenti informazioni del fotografo:

Nome

Cognome

Professione

Data di nascita

Indirizzo

6 –  I concorrenti cedono tutti i diritti d’uso, di riproduzione e di eventuale rielaborazione delle opere presentate agli organizzatori che potranno, comunque senza fini di lucro, esporre o utilizzare le opere per le proprie finalità, anche via internet, riportando sempre il nome dell’autore e l’anno di realizzazione dell’opera.

Sono direttamente responsabili del contenuto e di quanto in esse riportato. Gli autori autorizzano gli organizzatori del concorso ad impiegarle a titolo gratuito .L’utilizzo delle opere da parte degli autori al di fuori del concorso dovrà essere concordato con il Presidente del Comitato Locale CRI di Casale Monferrato e comunque non sarà consentito un utilizzo contrario ai principi dell’Associazione .

7 –L’ammissione e l’assegnazione dei premi verranno decise ad insindacabile giudizio della giuria composta da volontari di Croce Rossa e membri tecnicamente qualificati, esperti del settore.

Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

8 – Ai sensi della Legge n.196/2003, ogni partecipante, con l’iscrizione al concorso esprime consenso ai propri dati personali nei limiti e per le finalità della partecipazione al medesimo, nonché alle attività dell’organizzazione.

9 – Nel caso di riproduzione di volti di persone, l’autore dichiara di avere il consenso all’utilizzo ed esposizione delle opere.

10 – Il vincitore verrà informato attraverso email, spedita all’indirizzo indicato nei dati di iscrizione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x