dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è conclusa, venerdì 3 maggio, la prima parte del programma di informazione e prevenzione rivolto ai cittadini dal’Assessorato alle Politiche Sanitarie del Comune di Alessandria presso la serra dell’Associazione “Orti in Città” in viale Milite Ignoto, 1.

L’ultimo seminario del ciclo dedicato a “La Salute della Donna” ha visto intervenire i medici dell’A.S.O. Oria Trifoglio, Maria Grazia Garlasco, Marco Uskok, e l’ostetrica Sonia Salis sul tema “Travaglio di parto” – Partorire senza dolore, opinioni a confronto”.

Si è parlato della diffusione dell’analgesia peridurale, servizio offerto 24 ore su 24 presso la S. C. di Ostetricia e Ginecologia dell’A.S.O. di Alessandria, analizzata rispetto ad altre soluzioni grazie, anche, all’intervento di operatori sanitari di altri Punti Nascita dove non viene offerta questa opportunità o che hanno fatto scelte di accompagnamento al parto alternative.

Gli incontri, realizzati con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l’ASL-AL,  riprenderanno a giugno affrontando argomenti di Medicina Generale.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Assessore alle Politiche Sanitarie: Dalia GHISU – tel. 0131 515294 / [email protected]

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x