dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tutto pronto per il concerto – evento di Francesco De Gregori in Cittadella.

Chi possiede il biglietto d’ingresso potrà accedere alla fortezza già dalle 17 di venerdì 8 luglio, con la possibilità di visitarla grazie al FAI (Fondo ambiente italiano), di accedere al Museo delle divise storiche gestito dai Bersaglieri, sezione di Alessandria, e di usufruire degli spazi messi a disposizione per l’occasione.

La Cittadella sarà facilmente raggiungibile grazie ai parcheggi gratuiti messi a disposizione in piazza Alba Iulia, piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Gobetti, piazza Perosi e piazza Divina Provvidenza (questi ultimi due, per l’occasione, denominati piazzale Paglieri piazzale Centrale del Latte di Alessandria e Asti). Il parcheggio extra a pochi passi dalla manifestazione, creato apposta per l’occasione, e quello di piazza Garibaldi richiederanno un piccolo contributo. I posteggi, escluso quello accanto alla fortezza, saranno tutti collegati da navette gratuite che faciliteranno gli spostamenti.

Un altro dato importante è quello relativo alla vendita dei biglietti: “I report di questa settimana ci dicono che c’è una grossa fetta di turisti che arriveranno da fuori provincia e regione – afferma Enrica Giannini, organizzatrice dell’evento. La città ha risposto bene alla manifestazione, tanti gli alessandrini che hanno apprezzato la possibilità di ascoltare un grande della musica in una cornice unica nel suo genere e che, speriamo, possa rientrare nei grandi circuiti di eventi organizzati in location storiche come l’arena di Verona e il teatro antico di Taormina. Alessandria merita spettacoli di alto livello e essere riusciti a coinvolgere tante persone, soprattutto da fuori capoluogo e tenendo conto anche degli ultimi dati sui concerti, è una grande opportunità di crescita per il nostro territorio”.

Domani, prima del concerto, ci sarà ancora la possibilità di acquistare biglietti direttamente in Cittadella.

Dalla mezzanotte di venerdì, inoltre, si potrà entrare nella fortezza liberamente, l’area di street food e di esposizione sarà aperta a tutti e ci sarà buona musica grazie allo stand di Radio Alex.

Domenica 10 luglio, dalle 12, tutti in Cittadella con ingresso gratuito e con la presenza dei maggiori locali di tendenza che proporranno piatti con prodotti di eccellenza dell’alessandrino.

In caso di maltempo il concerto verrà rimandato.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x