dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Diffondiamo comunicato stampa dell’Azienda Sanitaria Locale:

Sarà il prossimo 17 dicembre lo sportello dedicato ai neo genitori realizzato nell’ambito del progetto “CON I PAPÀ. Percorsi per i futuri e i neogenitori”, l’iniziativa organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria per favorire l’accudimento parentale anche da parte dei padri, insieme agli incontri destinati ai padri per promuovere ruolo e opportunità previste dalle normativa.

Un momento utile per approfondire tematiche o particolari necessità, attivo dalle 8,30 alle 11,30 per il quale è possibile contattare telefonicamente il numero 0131206321 per informazioni e prenotazioni.

Entrambe le iniziative si collocano nel progetto che l’Azienda Ospedaliera ha concretizzato grazie alla Regione Piemonte, nell’ambito di “Condividiamo con i papà”: in questo modo è possibile realizzare una serie di incontri dedicati alle coppie per affrontare, con la guida di esperti, il complesso e affascinante tema della genitorialità, con una particolare attenzione al ruolo del papà.

La finalità del progetto è creare spazi di confronto e condivisione tra le coppie genitoriali sulla nascita di un figlio, tra sociologia, psicologia e normativa sul congedo parentale: la normativa prevede la fruizione dei congedi parentali previsti dalla Legge 53/2000, anche da parte dei padri, con la possibilità di ricevere anche un assegno mensile di 400 euro.

Ogni corso si articola in quattro incontri, si svolge presso l’aula didattica della struttura di Ostetricia, dalle 18 alle 20, con approfondimenti da parte di personale esperto: Elisabetta Campese – coordinatrice ostetrica; Sonia Del Medico – esperta di parità; Benedetta Chiara Lombardi – psicologa psicoterapeuta; Carlo Pasino– psicanalista.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x