dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco; Maria Rita Rossa; ha firmato stamattina i decreti delle attribuzioni dirigenziali comunali; valide fino al 31 ottobre prossimo.

Antonio TUMMINELLO – Segretario Generale; Direttore della direzione Corpo Polizia Municipale e Protezione civile; e delladirezione risorse Umane e Organizzazione

(56 anni; laureato in Giurisprudenza; con abilitazione alla professione di procuratore legale; ha svolto le funzioni di segretario comunale in numerosi comuni e province. È segretario generale del comune di Alessandria dal 2002).

Orietta BOCCHIO – Vice Segretario Generale; Direttore della direzione Educazione; Sport Cultura; Musei e turismo ad interim. Direttore dell’Avvocatura Comunale

(53 anni; laureata in Giurisprudenza; è abilitata alla professione di avvocato. Ha svolto numerose docenze e ha pubblicato numerosi articoli in tema di diritto amministrativo. Ha svolto le funzioni di vice segretario; di direttore del personale e di dirigente dell’avvocatura del Comune di Alessandria).

Maria Angela BISCALDI – Direttore della direzione Famiglia e Solidarietà Sociale

(56 anni; laureata in Pedagogia; ha insegnato nelle scuole elementari e medie. È membro specialista in pedagogia dell’equipe psico-pedagogica presso il comune di Alessandria. Ha svolto le funzioni di dirigente alla pubblica istruzione; servizi sociali; decentramento; staff di direzione generale).

Cristina BISTOLFI – Direttore della direzione Servizi Demografici (Anagrafe; Stato Civile; Elettorale).

(54 anni; laureata in Scienze Politiche; è dirigente del comune di Alessandria da 1998; al servizio contenzioso tributario; nucleo studi; programmazione e controllo e servizi demografici. Ha approfondito le tematiche relative a tributi; servizi anagrafici; elettorali e amministrativi).

Gianpiero CERRUTI – Direttore della direzione Sviluppo Economico

(57 anni; laureato in Ingegneria Civile; ha insegnato all’ITIS di Moncalieri; al “Fermi” e al “nervi” di Alessandria. È dirigente della città di Alessandria dal1984 con funzioni alla direzione Sviluppo economico e Territorio e ambiente. Ha svolto la docenza di corsi in materia urbanistica; edilizia e pratica amministrativa. Ha svolto consulenze e incarichi di progettazione in materia di commercio; urbanistica e pianificazione territoriale).

Rosella LEGNAZZI – Direttore della direzione Affari Generali e Presidenza del Consiglio Comunale

(56 anni; laureata in Giurisprudenza; ha compiuto la pratica notarile; ha svolto le funzioni di segretario generale reggente e di vice segretario generale nel Comune di Alessandria; ha tenuto numerose docenze in corsi in materia di appalti pubblici forniture e servizi; di concessione di contributi e di codice degli appalti pubblici).

Marco Italo NERI – Direttore della direzione Lavori ed Opere pubbliche; e della direzione Patrimonio; demanio e Catasto ad interim.

(55 anni; laureato in Ingegneria Civile; è dirigente tecnico comunale dal 1984. ha gestito la ricostruzione post alluvionale della Città di Alessandria. Ha tenuto lezioni presso la Facoltà del Politecnico di Milano. Nel 2002 e 2003 è stato nominato dal Presidente del consiglio superiore dei Lavori Pubblici; membro della commissione relatrice dell’Assemblea generale sul problema idraulico dettato dal ponte della Cittadella).

Pierfranco ROBOTTI – Direttore della direzione Territorio e Ambiente e della direzione Pianificazione Generale ad interim

(55 anni; laureato in Architettura; Dal 1997 è dirigente del comune di Alessandria al servizio Patrimonio e Demanio; Pianificazione e Programmazione; Ambiente. È responsabile dei programmi urbanistici ed edilizi complessi quali “Contratto di quartiere II”e “Covenant of Majors”).

Antonello Paolo ZACCONE – Direttore della direzione Staff Economico-Finanziaria e delladirezione Provveditorato ad interim.

(48 anni; è laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza. Docente universitario a contratto presso l’Università di Torino. Dal 1998 dirigente della pubblica amministrazione. Ha ricoperto incarichi nel settore della sanità pubblica e daL 2009 è dirigente del comune di Alessandria con funzioni di ragioniere capo; e di economo-provveditore. È estensore di numerose pubblicazioni in tema di diritto amministrativo).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x