dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della città di Alessandria.

“E’ stata presentata dal presidente dell’Associazione Raccolta Alimentare Animale, Fernando Tempesta, la 5° giornata Nazionale della raccolta alimentare per cani e gatti che si terrà sabato 18 ottobre, presso Panorama, la Coop degli Archi, Basko (via Cavour), al Gulliver e all’Arcaplanet.
La raccolta di croccantini, scatolette e altro cibo sarà in seguito distribuita alle associazioni animaliste, alle gattare, ai canili e al Cissaca. In occasione dell’invito rivolto ai cittadini, Tempesta ha aggiunto che è stata installata la prima delle cinque “casette” per i gatti, presso il circolo culturale Ortiincontra, in via Santorre di Santarosa, strutture comprate grazie a un contributo di circa 900 euro stanziati dalla Provincia.
Al termine del censimento in atto delle colonie feline, e individuati i punti più strategici saranno effettuati i posizionamenti di altre quattro. La funzione di queste strutture di cui le gattare si occuperanno, non è solo di contenitore di cibo per i gatti, ma anche di riparo per i felini. L’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta ha dichiarato.-“Certa della sensibilità di ogni cittadino nel volere partecipare attivamente a questa iniziativa vi invito a sostenerla anche con un piccolo gesto. Grazie ai volontari che mettono a disposizione il loro tempo per i nostri amici animali” A conclusione della presentazione della giornata della raccolta alimentare animale, ha sottolineato anche l’aspetto igienico-sanitario delle casette e il lavoro dell’ufficio tutela animali che sta portando a termine il censimento delle colonie feline, (ormai quasi attorno ai duecento) e quello delle gattare.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x