dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà attivato in Alessandria, dopo diversi anni di attesa, un corso di formazione per ottenere l’accreditamento ed il conseguente inserimento nell’Albo delle Fattorie Didattiche della Regione Piemonte.

Il corso, come sempre, ha una durata complessiva di 60 ore ma è suddiviso, per esigenze burocratiche in quattro moduli distinti: un’organizzazione che ha permesso di ottenere il finanziamento da parte della Regione Piemonte e sarà possibile pertanto, per 30 aziende agricole, parteciparvi gratuitamente.

“La collaborazione tra Coldiretti e mondo della scuola rappresenta, da oltre un decennio, un importante punto di forza per divulgare quelli che sono i concetti fondamentali di un corretto e sano stile di vita e di alimentazione. – afferma il presidente provinciale Coldiretti Alessandria Roberto Paravidino – L’obiettivo, grazie alla collaborazione di insegnanti e progetti didattici mirati, è trasmettere alle giovani generazioni il principio di mangiare in modo equilibrato vivendo nel rispetto dell’ambiente”.

Il calendario indica nel complesso le giornate di formazione che avranno luogo principalmente nella sede provinciale Coldiretti di Alessandria, salone del IV piano, ad eccezione delle giornate che implicano le esercitazioni con la docente Stefania Pendezza, che si svolgeranno in fattorie didattiche già operative sul territorio provinciale.

Il corso sarà attivato a partire dal prossimo 26 aprile e terminerà il 31 maggio. Le lezioni avranno luogo tutto il giorno a partire dalle 8.30 sino alle 17.30, secondo il seguente calendario :

26-aprile   Multifunzionalità/Carta della qualità BO Luisa

03-maggio   costruzione percorso didattico    PENDEZZA Stefania

15-maggio   Agricoltura biologica         CAPPELLETTI Franco ICEA

15-maggio   Relazione interpersonale e pedagogia BOANO/PASQUALI

17-maggio   Laboratori/ gioco per i piccoli     PENDEZZA Stefania

22-maggio   aspetti igienico sanitari    ROVETA M./NERVI G. ASL

22-maggio   aspetti fiscali    COLOMBINI Daniela

24-maggio   Educazione alimentare(adulti)     PENDEZZA Stefania

29-maggio   marketing e promozione PRANDO Marco

31-maggio   Sicurezza in azienda BO Luisa

31-maggio   Projet work    PENDEZZA Stefania

Il termine di arrivo della modulistica è perentorio. Chi è interessato deve inoltrare i moduli compilati via e-mail alla sede Inipa provinciale [email protected] e per copia conoscenza a [email protected] entro venerdì 21 aprile.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x