dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 26 e 27 aprile “Cogli la cura…regalati la salute” iniziativa promossa dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria e realizzata grazie alla collaborazione della Lega Tumori, dell’Associazione Bios e del Centro Servizi per il Volontariato: due giorni di visite gratuite per 80 donne, realizzate in occasione della settimana di appuntamenti che l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna ha promosso dal 22 al 28 aprile.

Una iniziativa di sensibilizzazione, che focalizza l’attenzione su tre percorsi specialistici, per i tumori della mammella, dei tumori dell’utero e dei disturbi della menopausa, che coinvolge sette reparti: Reumatologia, Riabilitazione Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Ginecologia, Oncologia, Radioterapia.

L’iniziativa che si svolgerà nei pomeriggi del  26/04 e del  27/04 dalle 15.30 alle 18.00 circa, vede interessati gli ambulatori di  reumatologia, ginecologia, oncologia e chirurgia dell’Azienda Ospedaliera e prevede  il  coinvolgimento in totale di 80 donne (40 pazienti ogni pomeriggio).

In particolare è possibile prenotare le visite gratuite all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria fino al 22 aprile da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 ai numeri 0131206648 oppure 0131206542 o fino alla completamento dei posti disponibili.

L’iniziativa si articola in un momento di sensibilizzazione e nella visita gratuita, con quattro ambulatori al giorno per un totale di quaranta donne per ogni giornata. La sensibilizzazione coinvolge tutti i reparti che fanno parte dei percorsi ed è un elemento fondamentale in quanto la corretta conoscenza dei servizi e dei comportamenti consente di tutelare e migliorare  la salute e il benessere femminile, principale obiettivo dell’Osservatorio, nonché impegno dell’Azienda Ospedaliera.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x