dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Arrivano dai giovani portacolori dell’Asd Città di Valenza le soddisfazioni migliori per la provincia di Alessandria ai Campionati Italiani per Giovanissimi (categorie da G1 a G6) di Alba dello scorso weekend. La neonata società valenzana, al suo primo anno di attività, ha conquistato un titolo assoluto, oltre ad un podio e a tre piazzamenti nella top ten. Al termine delle diverse prove in programma – suddivise tra “strada” e “mountain bike” – sono stati premiati gli atleti. Giacomo Dentelli si è laureato “Campione Nazionale G3” di mountain bike, mentre nella prova su strada affrontata domenica 26 giugno ha ottenuto un ottimo quinto posto.

Marisol Dalla Pietà è Vicecampione Nazionale di mountain bike con il secondo posto conquistato nella gara di sabato (categoria G4F) e terza nella gara su strada. Weekend a due facce per Riccardo Dealessi, quinto assoluto in mountain bike nei G5, mentre nella gara su strada è una caduta a macchiare la performance agonistica. Stesso risultato per Luca Busanello (quinto in mountain bike nei G2) e 14° nella prova su strada. Infine la giovane Elisabetta Prato ha festeggiato il compleanno regalandosi la top ten (9° posto) nei G5 di mountain bike.

Grazie a questi risultati l’Asd Città di Valenza si è laureata prima squadra della provincia di Alessandria con un posto nella top ten piemontese (su 182 squadre partecipanti da tutta la Penisola) ai Campionati Italiani per Giovanissimi di Alba.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x