dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A Novi Ligure è stato definito il programma per la commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e la Giornata dell’Unità Nazionale.

A differenza delle edizioni precedenti, la manifestazione non si svolgerà in un unico momento, bensì in due giornate distinte.

La commemorazione dei Defunti si terrà oggi, martedì 1° novembre, alle ore 15,30, presso il Cimitero cittadino di via Pietro Isola. Come tradizione, il programma prevede la concelebrazione della SS. Messa con la partecipazione dei Parroci della città, la lettura della Preghiera del combattente e l’omaggio alle tombe dei Caduti e alla cripta dei partigiani. Nel corso della cerimonia presterà servizio il Corpo Musicale cittadino “Romualdo Marenco“.

Venerdì 4 novembre, alle ore 10, presso i Giardini pubblici di Piazzale Partigiani si terrà la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell’Unità Nazionale. La novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione attiva delle scuole cittadine alla manifestazione. Dopo la cerimonia dell’alza bandiera, la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e la Messa al campo, il programma prevede il saluto del Sindaco, Rocchino Muliere, l’intervento dell’Ing. Francesco Melone, in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche d’Arma cittadine, e, in conclusione, gli interventi degli studenti delle scuole cittadine.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x