dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimo atto della regular season per la Prima Categoria girone H, in campo Aurora e Viguzzolese, sfida che conta solo per i padroni di casa che hanno bisogno di una prova convincente e di tre punti per arrivare al meglio ai play-off.

L’Aurora parte bene dominando il campo e tenendo al meglio il possesso di palla.
Agli uomini di Adamo bastano 16′ per passare in vantaggio: Il cross di capitan Di Balsamo non è bloccato dal portiere ospite, ne approfitta Crestani che mette in rete portando in vantaggio i suoi.
Il vantaggio non placa la voglia di attaccare dell’Aurora, che al 22′ colpisce il primo legno di giornata con Zamperla, che dopo una serie di rimpalli conclude a botta sicura al limite dell’area, ma il suo tiro s’infrange sulla traversa.
Gli ospiti, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, non riescono a contenere la squadra di Adamo, che abilmente tiene in mano il pallino del gioco.
Il secondo legno di giornata per l’Aurora arriva al 44′, quando Cassanetti, dopo un’azione per vie centrali, conclude in rete da fuori area ma il suo tiro colpisce il palo.

Nella ripresa l’Aurora non perde il pallino del gioco, concedendo relativamente poco agli ospiti.
Al 21′ i padroni di casa fanno le prove per il raddoppio: Zamperla cambia gioco trovando Moscatiello che crossa, trovando Llojku che con una bellissima rovesciata sfiora il palo.
Dopo poco però arriva il raddoppio dell’Aurora grazie al neo-entrato Camara, che lanciato in profondità non sbaglia a tu per tu con il portiere ospite.
I padroni di casa non si fermano e segnano il 3 a 0 con una bellissima rete di Camara: L’attaccante conclude una splendida azione personale concludendo all’incrocio da fuori area, siglando così la propria doppietta di giornata.
Negli ultimi minuti l’Aurora gestisce e porta a casa tre punti ed un’ottima prestazione in vista dei play-off, dove la compagni di Adamo dovrà dare il massimo per salire di categoria.

Aurora: Frisone, Greco (13′ st Caselli), Calabrese, Guida (26′ st Porpora), Di Balsamo Cap., Llojku, Cassanetti, Crestani (13’st Camara), Moscatiello, Zamperla. A disp: Mazzucco, Giordano, Garofalo, Campagno. All: Adamo Roberto.

Viguzzolese: Bidone, Russo, Cadamuro, Ballarin, Alchieri Cap., Gugliada, Meetz (32’st Gugliada F.), Tamburelli, Cassano (9’st Petrera), Molfese, Castellano. A disp: Lazzarin, Trecate, Borsotto.

Ammoniti: Nessuno.

Alessandro Venticinque

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x