dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Arriva a Castelletto d’Orba il tour dei Buio Pesto, la nota band ligure che nel 2015 festeggia i 20 anni di attività. La band ligure avrebbe dovuto esibirsi lo scorso 1 agosto, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviare l’evento per il forte rischio di maltempo. Quest’anno gli appuntamenti – suddivisi tra Liguria e Basso Piemonte – sono stati raggruppati nel “Ballon Tour”, iniziato lo scorso 21 giugno da Loano con conclusione prevista a settembre a Genova.

I Buio Pesto festeggiano i 20 anni di attività in dialetto ligure e l’ingresso nella classifica italiana dei singoli con 40 concerti estivi in un momento di difficoltà. Il 2015 vede infatti il ritiro dalle scene di tre storici componenti dei Buio Pesto: Danilo Straulino (batterista e fondatore), Davide Ageno (chitarrista e fondatore) e Maurizio Borzone (violinista). Le motivazioni del ritiro, diverse per ognuno, sono di natura personale e non di carattere professionale. Sabato sera a Castelletto d’Orba si esibirà la formazione sostanziale dei Buio Pesto – composta da 6 elementi e capitanata dal leader Massimo Morini – e le canzoni verranno eseguite dai cantanti dal vivo ma sulle basi registrate,

L’evento so svolgerà presso il campo sportivo di Castelvero, all’ingresso della città. La serata sarà a ingresso gratuito ed è organizzata dall’Associazione Insieme per Castelletto d’Orba. Sono previsti, inoltre, stand gastronomici.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x