dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gli asili nido comunali si presentano alla città. In occasione dell’apertura delle iscrizioni al servizio, prevista dal 2 al 27 settembre, sabato 7 dalle 16,00 alle 18,00 in piazza Santo Stefano, ci saranno stand dedicati a giochi e attività didattiche effettuate nelle scuole, oltre a un piccolo centro di documentazione che fungerà anche da punto informativo. Il personale educativo dei tre asili nido sarà affiancato da genitori che hanno fruito o fruiranno ancora del servizio.

Titolo dell’evento? Il nido in città: «Con questa simpatica iniziativa – ha spiegato l’assessore Emanuele Capra – vogliamo far scoprire la qualità dei nostri asili e le molte attività che ogni anno accompagnano la crescita dei bambini. Accanto a questo, è stato anche rivisto, in parte, il metodo di iscrizione, in modo da permettere a chi può collegarsi a internet di svolgere tutte le operazioni direttamente da casa per poi consegnare in Comune solo la domanda e la ricevuta di pagamento. Un passo in più verso il cittadino, su cui questa Amministrazione sta puntando molto».

Per procedere all’iscrizione, infatti, sarà necessario compilare in duplice copia la relativa domanda scaricabile dal sito del Comune di Casale Monferrato www.comune.casale-monferrato.al.it, oppure recandosi direttamente all’Ufficio Asili Nido (via Mameli 14, piano terra). Per l’attivazione della procedura è inoltre necessario un versamento di 5 euro, che potrà essere effettuato comodamente online (tramite bonifico) o all’Ufficio Economato (via Mameli 10, piano terra) utilizzando l’allegato in calce alla domanda. Il tutto andrà infine consegnato all’Ufficio Protocollo (via Mameli 10, primo piano). La domanda potrà anche essere trasmessa tramite una persona terza allegando la fotocopia di un documento d’identità di chi presenta la documentazione.

Il nuovo modello d’iscrizione al servizio di asilo nido è stato anche aggiornato e completato con tutte le informazioni relative alla normativa vigente in merito alla richiesta e sottoscrizione dei dati personali.

Una volta chiuse le iscrizioni, l’Ufficio Asili Nido procederà a stilare la graduatoria e quindi all’inserimento dei bambini in funzione della disponibilità dei posti nelle diverse sezioni all’interno delle strutture comunali.

L’Ufficio Asili Nido contatterà telefonicamente i genitori per comunicare l’avvenuta assegnazione del posto nella struttura disponibile. L’utente, prima dell’inserimento, dovrà versare il 30 per cento della quota intera mensile, non rimborsabile. In caso contrario sarà considerato rinunciatario.

Nello stesso periodo di apertura delle iscrizioni, nei giorni di lunedì 2, 9, 16 e 23 settembre, sarà possibile visitare gli istituti dalle ore 16,30 alle 18,00.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune di Casale Monferrato www.comune.casale-monferrato.al.it.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x