dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel 17° anniversario del tragico incidente che costò la vita al Vigile del Fuoco Pala Bachisio, il cappellano del Comando di Alessandria, Rev.do don Patrizio Dander, ha celebrato la S,Messa nel distaccamento di Casale Monferrato.
Quella sera, la squadra uscì per un incendio in una abitazione e in un terribile incidente rimasero feriti tre componenti la squadra e dopo un giorno in rianimazione all’ospedale di Alessandria, morì Pala.

La famiglia in un ultimo gesto di estrema solidarietà, donò gli organi dello sfortunato, giovane pompiere.
Non solo i Vigili del Fuoco, ma l’intera comunità della città di Casale Monferrato, rimase colpita dal tragico evento, tant’è che lo scorso anno il Sindaco della città monferrina donò all’anziana mamma, una targa in riconoscenza.
Quest’anno per una semplice coincidenza, la cerimonia si è svolta nel 10° anniversario dell’attentato di Nassirya, e nell’ occasione il prelato, nella preghiera eucaristica ha ricordato oltre al Vigile del Fuoco e i defunti che prestarono servizio nel distaccamento, i nostri militari caduti nelle missioni di pace.

Un leggero filo conduttore ha unito il sacrificio di chi quotidianamente, tra mille difficoltà si offre per il soccorso alla popolazione civile e chi ha offerto la propria vita per il mantenimento della pace e il rafforzamento della democrazia.
Alla austera cerimonia erano presenti oltre al personale, la rappresentanza del Comune di Casale , dei Carabinieri e le famiglie dei Vigili del Fuoco.
Nella foto un momento della cerimonia con il Cappellano , Don Patrizio Dander e sullo sfondo, l’ambiente preparato per l’occasione dai Vigili del Fuoco nella autorimessa del Distaccamento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x