dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella giornata di domani, purtroppo, non potrà avere luogo l’incontro con il giornalista Domenico Quirico. Per sopraggiunti ed improvvisi impegni lavorativi, non si terrà quindi la presentazione dell’ultimo libro, Il paese del male, alle ore 17,30 in Sala consiliare del Comune, ma è confermato l’incontro del mattino con gli studenti delle superiori casalesi nell’aula magna dell’Istituto Sobrero (è prevista la partecipazione di classi del Leardi, del Lanza e del Palli, oltre a quelle del Sobrero).

Confermate, invece, le prossime presentazioni librarie organizzate dall’associazione culturale Amici della Biblioteca, con il consueto patrocinio dell’Assessorato alla Cultura: venerdì 7 marzo alle ore 17,30, nella Sala delle Lunette del Museo Civico, Marco Porta e Giuseppe Ottonelli presenteranno Parigi-Roubaix, mentre venerdì 14 alle ore 18,00, sempre nella Sala delle Lunette, sarà la volta di Anonietta Dell’arte presentare I desideri della fiaba, in collaborazione con la Compagnia dell’Incanto.

Nei prossimi mesi sono in programma la presentazione di: Mandami tanta vita, di Paolo Di Paolo, Animal Revolution, del compianto poeta e scrittore Maurizio Romanelli, pubblicato postumo; due antologie edite da Puntoacapo Edizioni intitolate Poesie in Piemonte e in Valle d’Aosta e Poesia in provincia di Alessandria e tra gli autori inclusi troviamo Giorgio Barberi Squarotti, Mauro Ferrari, Guido Ceronetti, Paolo Mastracola e il Vicepresidente dell’Associazione Prof. Vincenzo Moretti.
Nella prossima primavera saranno poi presentati anche Tra le Barbare e i Conviviali: evocazione del passato e sprezzo del presente di Domenico Chiodo e I desideri della fiaba di Antonietta dell’Arte, che sarà presentato in collaborazione con la Compagnia dell’Incanto.

Continua intanto con successo il corso teatrale per bambini e ragazzi tenuto dall’attrice Daniela Desana presso la Biblioteca Ragazzi di Piazza Castello, mentre il 4 aprile l’Associazione premierà la classe vincitrice del progetto Gran Finale, svolto in collaborazione con le Edizioni Sonda. Le classi che hanno partecipato al progetto, hanno riscritto il finale della favola Sulla luna nera un grido di Lia Levi. L’autrice ha personalmente esaminato e poi selezionato il finale vincitore e la favola, dotata della fine scritta dai bambini, verrà poi rappresentata da Lara Miceli e Beatrice Leoni durante la premiazione, con la collaborazione della classe vincitrice.

La Presidentessa dell’Associazione Manuela Solerio coglie l’occasione per ricordare che tutti coloro che avessero proposte di carattere culturale da sottoporre o che volessero ricevere informazioni sulle attività dell’Associazione possono rivolgersi alla Biblioteca Civica Canna oppure scrivere all’indirizzo [email protected] o sulla pagina Facebook dell’Associazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x