dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sempre più una città a misura d’uomo, con una continua diffusione di tecnologie e supporti per avvicinare l’Amministrazione pubblica ai cittadini.

In questa direzione, come annunciato alcuni mesi fa, sono stati attivati delle nuove postazioni di hotspot in via Roma che garantiscono internet veloce senza fili e gratuito nella via principale del centro storico di Casale Monferrato da piazza Miazzini fino alla zona dell’ex chiesa di Santa Croce. I cartelli indicatori sono stati già affissi e nei prossimi giorni la Lanservice installerà un’ulteriore antenna in piazza Martiri della Libertà per coprire l’ultimo tratto di via Roma.

Per i possessori di tablet, portatili o smathphone sarà, quindi, sufficiente ricercare la rete e-volution, registrarsi e navigare: «Il progetto è nato due anni fa – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – quando, in via sperimentale, coprimmo con il wi fi gratuito le zone tra piazza Mazzini e piazza Castello, quella di via Saffi e il Palazzetto dello Sport. Visti gli ottimi risultati avuti, abbiamo così deciso di potenziare il servizio e portare la rete anche nella centralissima via Roma. Ormai internet è diventato uno strumento indispensabile per accedere a moltissimi servizi, quindi è importante investire in questa direzione; senza dimenticare l’impatto anche turistico che questa iniziativa può dare sul territorio».

Negli anni sono stati molti i progetti rivolti all’informatizzazione del Comune, ma le novità non si fermeranno qui: «Stiamo per lanciare un nuovo sistema di gestione della comunicazione con il cittadino – ha anticipato il sindaco Demezzi -: un software che, da un lato permetterà un nuovo e più diretto collegamento tra le persone e l’ente pubblico, e dall’altro ai dipedenti di gestire in modo più agevole e veloce tutta la comunicazione interna e verso l’esterno. Nelle prossime settimane partirà la formazione degli operatori e mi auguro che a breve si possa presentare ufficialmente anche questa innovazione».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x