dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la pausa estiva la biblioteca civica ha ripreso la propria attività con una ghiotta novità: sono stati acquistati moltissimi nuovi libri!

Sono a disposizione del pubblico in questi primi giorni di settembre già più di 300 nuovi VOLUMI, e molti altri arriveranno nelle prossime settimane.

Tra le nuove acquisizioni si possono trovare i top delle classifiche, dai romanzi ai saggi: tra essi i romanzi di Andrea Camilleri L’altro capo del filo, di Antonio Manzini 7-7-2007, di Simonetta Agnello Caffè amaro, di Concita De Gregorio Cosa pensano le ragazze, di Paolo Rumiz, Appia, di Jonathan Safran Foer, Eccomi, e molti altri.

Un primo elenco è già pubblicato sul sito del Comune di Casale Monferrato, nella pagina della Biblioteca Civica.

Inoltre, chi desidera sapere anche da casa (o dal proprio smartphone o tablet) quali sono i libri posseduti dalla biblioteca può comodamente consultare il sito librinlinea (per iphone o smartphone android è disponibile anche l’app omonima): basta digitare in un browser www.librillinea.it e, una volta aperto il sito, cliccare su “ricerca avanzata” e selezionare “Civica di casale Monferrato”; a questo punto inserendo i dati di ciò che si cerca, titolo e/o autore, o soggetto, si può subito “scoprire” se la biblioteca possiede il volume, il CD o l’audiolibro desiderato. Inoltre si è informati sulla disponibilità o meno dello stesso per il prestito: segnandosi collocazione e inventario si potrà, andando in biblioteca cercare il libro, oppure prenotarlo telefonicamente (0142444323)

Tutta la narrativa più recente, italiana e straniera, è comunque collocata a scaffale aperto e quindi a disposizione immediata del pubblico.

Si segnala infine che dal 1° settembre la Biblioteca riprenderà il consueto orario articolato su sei giorni settimanali:

Lunedì martedì 9,00 – 12,30 13,30 – 18,30

mercoledì giovedì 9,00 – 18,00

venerdì 9,00 – 12,30 14,30 – 18,30

sabato 9,00 – 12,30

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x