dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedì 31 dicembre 2012; alle ore 21.30; si terrà il Gran Galà “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione Arti & Suoni e da Parma Brass Quintet presso il Grande Auditorium Mater dei; via Don Sparpagliane 15; 15057 Tortona.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Tortona;

L’ensemble per l’occasione si chiamerà “Ensemble Parma Brass” sarà diretto da Roberto Baldo e formato da Daniele Giardina; Marzio Montali e Daniele Pasciuta alle trombe; Alberto Orlandi; al corno; Valentino Spaggiari e Roberto Ughetti ai tromboni; Gianluigi Paganelli; basso tuba; Paolo Murena alla batteria.

L’Ensemble; che ha inciso diversi CD; ha un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero; così come i due cantanti: il tenore Luca Bodini e la soprano Natalia Lemercier.

Quest’ultima è reduce da una tournee in Cile e Argentina; sua terra d’origine; con le opere Anna Bolena e Don Giovanni; e nel 2013 tornerà a cantare nel famoso teatro Colon di Buenos Aires.

Daniele Giardina; punta di diamante della serata; è uno dei più affermati trombettisti italiani; docente e prima tromba nelle più grandi orchestre e band italiane. Collabora con cantanti e artisti italiani e stranieri; non per ultimo Fiorello ed in passato con il grande Luciano Pavarotti. Ha anche disegnato e prodotto un bocchino per tromba che porta il suo nome.

Baldo Roberto è direttore del Gruppo Corale Orchestrale S. Luigi Orione di Tortona; della Civica Orchestra di Fiati di Alessandria; Consigliere Regionale dell’Associazione Cori Piemontesi ACP; fondatore e direttore dell’Ensemble Orchestrale “I Regi”. Ha studiato dapprima pianoforte e canto; successivamente Direzione Corale e Direzione d’Orchestra. Si perfeziona all’Accademia Europea di Direzione d’Orchestra con il Maestro Romolo Gessi e Lior Shambadal.

Ricca l’attività musicale; che lo vede impegnato in Italia e all’estero anche in collaborazione con grandi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Per lo scambio degli auguri verranno offerti prodotti tipici di Parma; panettone e il tradizionale Brindisi.

L’ingresso al concerto costa 23;00 euro

La prevendita dei biglietti avverrà presso la Reception Centro Mater Dei – Via don Sparpaglione; 15 Tortona; Mutti Angelo – Corso Montebello; 29 Tortona; Original Company – Via Guasco; 28 Alessandria; Anfossi Alta Moda – via Migliara; 19/21 Alessandria; Coiffeur Beppe e Margherita via Modena; 12 Alessandria e la sera del concerto dalle ore 20;30 presso la biglietteria dell’Auditorium

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x