dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Casale Monferrato torna a festeggiare il Capodanno in piazza grazie al dj Stefano Venneri.

In piazza Mazzini; dalle ore 22;45 di lunedì 31 dicembre; si aspetterà il nuovo anno con una festa gratuita a base di musica dal vivo e allegria. Ad esibirsi Le Minigonnee I Sismica.

«È ora di fare festa! – dichiara il dj Stefano VenneriQuesto è quello che ho pensato dopo un anno difficile per tutti. Almeno a Capodanno cerchiamo di essere positivi e; soprattutto; di dimenticarci per qualche ora di tutte le difficoltà che le famiglie e i giovani stanno vivendo a causa di questa crisi economica. Potevo regalare una festa; ho deciso di farlo e ho scelto Casale Monferrato».

La Festa sarà completamente gratuita per i cittadini; grazie anche all’Assessorato alla Gioventù del Comune di Casale Monferrato; che ha accolto con entusiasmo la proposta di Stefano Venneri.

«È con vero piacere che quest’anno riusciremo a proporre ai casalesi il Capodanno in piazza – ha sottolineato l’assessore Federico RiboldiPoter fare divertire chi rimarrà in città e i molti giovani e le tante famiglie che hanno sempre scelto Casale Monferrato come meta dell’ultimo dell’anno; mi sembra ottimo. Grazie a Stefano Venneri per questo bel regalo alla città e grazie agli sponsor che permetteranno una festa a costo zero per i cittadini. L’augurio che mi sento di fare è che il nuovo anno;che finirà con Le Minigonne e che inizierà con le note dei Sisma; regali felicità e serenità a tutti».

Capodanno in Piazza è un’iniziativa del dj Stefano Venneri con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato e la collaborazione di Radio Gold.

Questa la scaletta della Festa di Capodanno di lunedì 31 dicembre:

ore 22;45: concerto de LE MINIGONNE

ore 23;45: salutiamo il Nuovo Anno

Mezzanotte con l’Inno alla Gioia

ore 00;10: concerto de I SISMICA

LE MINIGONNE sono un gruppo formato da sole donne che propongono un repertorio costituito da brani in origine inglesi ma tradotti in italiano come si usava negli anni ‘60. Il nome della band; oltre a sottolineare il fatto che sono tutte ragazze; omaggia uno dei simboli degli anni sessanta! Un concerto per rituffarsi nelle mai dimenticate atmosfere anni Sessanta; cantando e ballando; sulle note e attraverso l’energia sprigionata da queste cinque splendide ragazze.

I SISMICA; cioè Andrea e Davide ; sono giovani cantautori padovani.

Il progetto Sismica nasce nel 2003 e li porta; dopo diversi anni di studio strumentale e vocale; alla realizzazione delle prime canzoni “Rock pop Italiano” iniziando a proporsi al pubblico; riscontrando da subito consensi positivi; suonando in manifestazioni ed eventi in molte città d’Italia; nei migliori locali e palchi con un crescendo continuo di concerti e condividendo spesso il palco con artisti noti.

Partecipano a trasmissioni televisive e concorsi tra i quali il Tour Music Fest; presidente di giuria Mogol. Affrontando una selezione tra 1457 partecipanti e si esibiscono in finale allo storico Piper Club di Roma. Da questo momento inizia un viaggio tra tour e lavori in studio che continua ancora oggi. Quest’anno ; con il loro ultimo brano ” A Testa Alta “; ricevono molti consensi portandoli nella programmazione di molte radio e tv regionali e Nazionali come Radio Rai .

Nel Mese di Marzo 2012 i Sismica registrano il nuovo videoclip Sulle musiche del brano inedito del Maestro Umberto Bindi a loro affidato dalla fondazione Bindi ” Il Treno Nella Notte” interamente girato a Londra .

Dal mese di Marzo 2012 fino al 17 Maggio 2012 i Sismica vanno in onda tutte le settimane a “GOLD TV Italia ” come Ospiti e band ufficiale per il prestigioso programma televisivo Festival Italia in Musica .

Continua per i Sismica il tour live che nei prossimi mesi li porterà nelle principali città Italiane arrivando a toccare anche nazioni Europee come Austria; Inghilterra; Slovenia; Croazia; Germania; Spagna; Tunisia; Francia. Sul palco si esibiscono accompagnati da musicisti e ballerini.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x