dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Correre con un buon bicchiere di Moscato o Barbera, assaporando qualche prelibatezza dell’astigiano con la visita di alcuni monumenti storici legati al viticoltura monferrina. A Canelli è in programmala sabato 3 settembre una “fun run” dedicata al vino, una idea originale e fantasiosa proveniente da un gruppo di ragazzi del territorio. Alla “Canelli Wine Run” i partecipanti potranno percorrere i cinque chilometri più “vinosi” di sempre con tappe forzate in cinque cantine gustando almeno cinque tipi di vino: rosato, metodo classico, moscato, barbera e asti spumante.

I numerosi wine sprayer non lasceranno tregua al pubblico e faranno gustare il bello di questa corsa per le vie del centro cittadino e le splendide cantine sotterranee di Canelli. “Abbiamo in cantiere questa corsa da diverso tempo e abbiamo lavorato a lungo per creare davvero un evento spettacolare e che lascerà tutti a bocca aperta” afferma entusiasta il sindaco, Marco Gabusi. Non mancherà la musica con le hit dance del momento in versione liscio, contaminando l’edm, la house, il pop con polka, mazurka, beguine, e che sta conquistando tutti con la febbre della liscio dance. Ad un mese dalla corsa col vino, gli organizzatori annunciano alcune la presenza di alcune personalità del panorama musicale, tra cui di Dj Angelo, noto conduttore di radio Deejay.

Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni su www.canelliwinerun.it o sulla pagina Facebook. “E’ partita la campagna pubblicitaria in alcune città vicine tra cui Acqui Terme, dove siamo stati lo scorso 23 luglio, riscontrando notevoli apprezzamenti per Canelli Wine Run” commenta Valentina Quaglia, tra le promotrici dell’iniziativa. La manifestazione è possibile grazie al patrocinio del Comune di Canelli, della Camera di commercio di Asti e delle Cantine che parteciperanno con i propri vini: Bosca, Contratto, Coppo, Gancia, Pico Maccario, il consorzio della Barbera e dell’Asti Spumante, Associazione dei Produttori Moscato Canelli e Proloco Borgo Antico di Villanuova.

Giancarlo Perazzi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x