dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mancano poche settimane al voto; e la campagna elettorale dei candidati alessandrini e sempre più ricca di appuntamenti. Sono state presentate ieri le liste di Udc e Sel e relativi candidati per Camera e Senato. A presentare il partito centrista che sostiene la candidatura di Monti; non poteva mancare l’alessandrino Giovanni Barosini; che ha chiesto ai suoi concittadini una mano per rappresentare ‘questa città disastrata che è Alessandria in Parlamento’; presentando come uno dei punti principali del suo programma politico la necessità di adottare urgentemente delle norme in aiuto delle città dissestate. Il prossimo 16 febbraio; per l’Udc sarà presente l’attuale ministro dell’agricoltura Catania; presentato come capolista in più regioni. Insieme a Barosini erano presenti anche i candidati Maura Arbuffi; medico di famiglia di Alessandria; il tortonese Luigi Cimmino; direttore dell’Agenzia delle Entrate; e Roberto Davico; ingegnere informatico.
Sempre ieri si è svolta la presentazione delle liste di Sel; alla presenza del capolista per la Camera Fabio Lavagno di casale Monferrato e dei candidati Deborah Garbarino; dipendente Asl; Salvatore di Carmelo; vicesindaco di Lu Monferrato; e il tortonese Moreno Falco. Per il Senato erano presenti Monica Cerutti e Nuccio Lodato. E’ stato inoltre presentato il programma elettorale del partito; riassunto nello slogan ‘Benvenuta Sinistra’; che è incentrato sui diritta a partire dal lavoro e sullo sviluppo di un’economia ecologicamente compatibile.
Oggi intanto; a partitre dalle 19;30; sarà presente ad Alessandria Giorgia Meloni della lista Fratelli d’Italia; che ad Alessandria vede candidato il consigliere Emanuele Locci.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x