dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Lo scorso 2 maggio si sono chiuse le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2014-2015.

E’ stato registrato un lieve calo nelle domande presentate, in particolar modo per alcune strutture; si comunica, pertanto, la possibilità, in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive, di presentare fuori termine la domanda di ammissione.

Cari genitori nei nidi comunali ci sono ancora dei posti per accogliere i vostri piccoli – ha commentato l’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta -. Le attività che vengono proposte sono moltissime così come i laboratori effettuati dalle nostre educatrici con l’obiettivo di creare un rapporto di buona collaborazione tra il “nido” e le famiglie.

E’ nostra intenzione, per il prossimo anno scolastico, potenziare ulteriormente il servizio e il dialogo con voi genitori cercando di sostenervi nel trovare una conciliazione tra i tempi di lavoro e di vita familiare e del bambino”.

Il Servizio di Asilo Nido, rivolto ai bambini da 3 mesi ai 3 anni, è attivo da settembre fino a fine giugno, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30 – 18.30.
È possibile, inoltre, presso il Nido Arcobaleno, richiedere un servizio part-time con uscita alle ore 13.

Gli uffici della Direzione Area Servizi alla Persona, Politiche Educative Culturali e del Tempo Libero – Servizi Educativi sono disponibili per le informazioni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 oppure telefonicamente ai numeri 0131 515 231, 0131 5152 95 oppure 0131 515 402.

Voglio, infine, precisare – ha concluso l’assessore – che è prossima la firma di una convenzione fra il Comune di Alessandria ed i comuni limitrofi interessati per l’iscrizione dei bambini non residenti alle stesse condizioni tariffarie dei residenti”.

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x