dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La prima partita di campionato per l’APD Rugby Alessandria, giocata ieri, s’é conclusa felicemente con la vittoria dei grigi contro il Savona Rugby. Grazie al successo per 38-18, i ragazzi di coach D’Angelo hanno ottenuto i primi 5 punti della stagione, come l’Asti, che ha battuto lo Spezia Rugby. Proprio quest’ultima squadra sarà la prossima avversaria dei mandrogni domenica 19.

I primi 10 minuti del match passano all’insegna dell’equilibrio finché Tescaro coglie l’opportunità per mettere a segno la prima meta (7-0). Verso la metà del primo tempo Shpella e Tescaro portano all’Alessandria sul 14-0; successivamente, verso la fine, il Savona porta a casa una meta e un calcio di punizione per il 14-8.

Il secondo tempo si apre con la touche vinta dai grigi sui 22 metri avversari e la maul di Cuhllaj, che, seguita dal piazzato di Tescaro, cambia il risultato sul 21-8 in favore dei padroni di casa. Il Savona replica subito dopo con la meta del 21-15. La meta del 28-15, siglata da Caponiti e accompagnata dall’ennesimo calcio di Tescaro, vede la collaborazione di tutti i giocatori dell’Alessandria, intenzionati a non perdere il punto di bonus. Gli ospiti non mollano la presa e segnano la punizione del 28-18, ma si devono arrendere definitivamente dopo le mete di D’Angelo e Picozzi (38-18).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x