dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tortona. I militari della Compagnia di Tortona, insieme ad altri colleghi della provincia di Alessandria, hanno effettuato un’ispezione straordinaria nel campo nomadi della città, situato sulla strada provinciale di Castelnuovo Scrivia. Il controllo ha portato all’identificazione di 135 persone, molti residenti, altri solo dimoranti. Sono stati controllati 45 autoveicoli (alcuni dei quali perquisiti) e sono stati registrati 31 autocaravan e 12 vere abitazioni. Nessuno dei presenti disponeva dell’autorizzazione alla permanenza nell’area, che deve essere richiesta ogni anno all’amministrazione comunale da parte degli interessati. Diverse sono state le irregolarità edilizie rilevate. Inoltre, una signora di 48 anni di Asti ha esibito, al momento del controllo, una carta d’identità appartenente ad una signora di Torino, alla quale aveva sostituito la fotografia, con lo scopo di non farsi identificare poiché condannata ad un anno, 11 mesi e 25 giorni, per associazione a deliquere, finalizzata alle truffe ad anziani ed ai furti in abitazione. La donna è stata arrestata e dovrà, inoltre, rispondere del reato di detenzione di documenti falsificati e false dichiarazioni all’Autorità circa la propria identità personale. È stata identificata anche un’altra donna di 43 anni, residente a Torino, condannata ad oltre quattro anni di reclusione per reati di furto, ma il Tribunale di Milano ha sospeso l’espiazione a causa di gravi problemi di salute.

Alessandria. 1- In seguito alla segnalazione della presenza di due persone protagoniste di un animato litigio (una delle quali in possesso di un coltello di grandi dimensioni), i carabinieri di Valenza si sono recati in un centro anziani e, individuata, la vittima, un signore di 72 anni, si sono adoperati per l’identificazione dell’aggressore (che è stato successivamente denunciato) ed il ritrovamento dell’arma.

2- Una cittadina rumena di 21 anni è stata denunciata per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Alessandria. La donna è stata identificata poiché, in compagnia di un’altra ragazza, disturbava i clienti del centro commerciale “Galassia”, domandando del denaro in maniera insistente e molesta.

3- Un cittadino italiano di 28 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio per omessa ripetizione della denuncia di armi a seguito di trasferimento.

4- Un cittadino marocchino di 29 anni, pluripregiudicato, è stato segnalato dai Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo, quale assuntore di stupefacenti. L’uomo, riconosciuto dai militari a causa di episodi precenti, è stato posto ad un controllo che ha portato alla perquisizione di un grammo di hashish.

Casale Monferrato. 1- Tre cittadini romeni, gravati da precedenti, sono stati arrestati in flagranza di furto aggravato nei confronti di un’anziana signora , alla quale è stata rubata la borsa, contenente una somma di 35 euro.

2- Un cittadino cinese residente a Prato è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Balzola. L’uomo aveva commesso un reato di insolvenza fraudolenta ai danni di una riseria.

3- Un cittadino 46enne pensionato è stato defeito in stato di libertà per aver minacciato, mediante un coltello, un operaio di un’azienda multiservizi, che stava provvedendo alla chiusura (per morosità) del contatore dell’acqua presso il domicilio dell’indagato.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x