dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per il riconoscimento del ‘Bonus nido – anno 2017’ per i bimbi iscritti ai nidi d’infanzia comunali.

Il bonus, pari al 15% delle rete versate, sarà erogato in tre tranche (per il periodo ‘gennaio – aprile’, ‘maggio –luglio’ e ‘settembre – dicembre’ 2017) alle famiglie che rientrano nelle fasce di reddito ISEE da 0.00 a 30.000 euro.

Si tratta di una buona notizia non solo per le famiglie dei bambini che già frequentano i nostri nidi d’infanzia, ma anche per i nuovi iscritti – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa Gotta –.Il contributo sarà erogato in tre tranche che andranno a coprire tutto l’anno 2017, quindi sarà valido anche per il nuovo anno scolastico e per i nuovi iscritti, da settembre a dicembre.

Il prossimo 6 marzo si chiuderanno le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e contestualmente si apriranno le iscrizioni per gli asili nido; auspico che da oggi, oltre alla competenza del personale ed alla qualità degli spazi, le famiglie abbiano un motivo in più per scegliere le nostre strutture. Riteniamo che il nido sia un valore aggiunto per la crescita dei bambini ed un importante momento educativo e di socializzazione che vogliamo privilegiare con questa agevolazione che introduce ulteriori elementi di equità nell’applicazione della retta”.

Per ciascuna tranche gli interessati dovranno compilare un modulo che potrà essere reperito presso gli uffici della Pubblica Istruzione e sul sito internet del comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it. Per la prima tranche il modulo sarà disponibile dal 1 al 15 aprile. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0131 515 295 oppure 0131 515 402.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x