dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato un bando di finanziamento a sostegno di progetti con finalità di accoglienza turistica, connessi all’avviamento di nuove attività imprenditoriali nei Comuni attraversati dalle grandi direttrici ciclabili della Regione Piemonte. Ecco dunque un altro vantaggio della prevista ciclabile “VenTo” (Venezia-Torino) che si svilupperà lungo il tracciato della Ciclovia del Po. Destinatarie del finanziamento sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione che si attiveranno nei comuni affacciati sul Fiume Po piemontese, comprendenti quindi, per il tratto vercellese-alessandrino, tutti quelli posti a valle di Verrua Savoia e Crescentino, passando per Trino, Casale Monferrato e Valenza, fino ad Isola Sant’Antonio e Molino dei Torti.

Gli interventi ammessi a contributo riguardano le nuove attività imprenditoriali avviate nell’ambito della promozione turistica, promozione dell’enogastronomia del territorio, progettazione e organizzazione di eventi, promozione sportiva, noleggio e riparazione di biciclette, attività innovative legate all’offerta turistica, digitalizzazione e riorganizzazione sistemica dell’offerta turistica territoriale, attività di turismo esperienziale e turismo accessibile a tutti.

Il bando prevede un contributo forfetario in conto capitale pari a 10.000,00 euro.

Le domande devono essere inviate compilando il modulo scaricabile dal sito www.finpiemonte.it.

I contributi saranno erogatifino all’esaurimento dei fondi (e comunque non oltre il 28/12/2017).

Il bando è scaricabile anche dal sito: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=456

Lo Sportello INFOFIUME può fornire un aiuto nella compilazione della domanda di contributo ([email protected] per fissare un appuntamento presso la Sede operativa dell’Ente-Parco a Casale Monferrato).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x