dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Protesta parcheggi

movicentro1_miniContinuano da tempo le dispute riguardo il problema dei parcheggi a Novi Ligure. Già lo scorso anno era stata avanzata la richiesta di ridimensionare i ridotti stalli di sosta in piazza XX Settembre, i cosiddetti parcheggi “ammacca-auto”, mentre tuttora continuano proposte di aumento del numero di parcheggi gratuiti promosse dall’associazione “Avanti Novi”. Tra queste la richiesta di realizzare un nuovo parcheggio di fianco alla scuola elementare Zucca, in via Verdi, grazie alla demolizione del vecchio edificio adiacente di proprietà del comune, il quale ha negato la possibilità del progetto poiché quest’ultimo è stato lasciato al Comune con il vincolo dell’uso sociale. L’amministrazione comunale non condivide le proposte di “Avanti Novi”, considerando la situazione parcheggi nella media per una cittadina di tali dimensioni e che il rapporto tra parcheggi liberi e a pagamento sia di 1:2, ben oltre il rapporto previsto dalla viabilità. Dichiara, inoltre, che in un prossimo futuro potrebbero essere attrezzate altre due aree parcheggio.
FR

[divide style=”3″]

Pozzolo: crisi Paglieri Sell System

paglieri-fotoSarà comunicato entro pochi giorni il nome del gruppo industriale che affiancherà o prenderà il posto dell’attuale management a capo di Paglieri Sell System, l’azienda di Pozzolo Formigaro fondata nel 1985 che da alcuni mesi sta affrontando una grave crisi. Gli attuali titolari – capitanati dall’amministratore delegato Laura Paglieri – hanno confermato le difficoltà, auspicando che uno dei sei gruppi interessati possa finalmente presentare l’offerta giusta. Il piano industriale sarà presentato prima di Natale subito dopo l’approvazione del tribunale, chiamato in causa proprio per scongiurare l’ipotesi di un fallimento. Tra i primi ad attivarsi, per scongiurare il peggio, è stato  anche il sindaco di Pozzolo, Domenico Miloscio, particolarmente preoccupato per il futuro di un’azienda che attualmente dà lavoro a 150 dipendenti. Il primo cittadino ha riunito i sindacati e i vertici dell’azienda in seguito a uno sciopero del personale dipendente, ancora in febbrile attesa in vista della presentazione del tanto atteso piano industriale.

 

LP

[divide style=”3″]

Novipoesia da record: 215 opere

Novipoesia-(1)Prosegue con successo crescente nel corso degli anni il concorso “Novipoesia” organizzato dall’associazione Dopolavoro ferroviario di Novi Ligure e dal circolo culturale Centro d’Arte Pieve in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Nel primo weekend di dicembre gli organizzatori hanno effettuato la cerimonia di premiazione, assegnando un riconoscimento a Gennaro De Falco di Milano, vincitore della 24ª edizione del concorso con la poesia “Geometra dell’addio”. Alle sue spalle, in seconda posizione, Cettina Caliò di Paternò, che ha presentato la lirica “Fermata intermedia”. Arriva dalla Lombardia anche il terzo classificato, Mattia Gadda di Varese, autore di “All’Alba”. I 3 – selezionati tra una rosa di 215 partecipanti – sono stati premiati dalla Giuria presso la sala conferenze della Biblioteca Civica rispettivamente con mille, cinquecento e quattrocento euro, oltre ad una targa ricordo celebrativa del concorso

 

LP

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x