dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Cia, Confederazione Italiana Agricoltori Alessandria, ha presentato ai suoi consociati il sito www.ciaal.it. Un’iniziativa al servizio di aziende e consumatori, una vetrina per il mondo agricolo alessandrino. “Anche se in ritardo- dichiara il Presidente Carlo Ricagni – la Cia vuole stare al passo con i tempi e con nostra soddisfazione sono già 150 le aziende che hanno aderito all’iniziativa”-
Il sito è semplice, utile e di facile consultazione. offre una navigazione accattivante e ricca di immagini, attraverso le sezioni dei servizi e delle informazioni, l’associato può scaricarsi moduli e ricevere on line una consulenza; una parte è dedicata all’agriturismo e al B&B, una alle fattorie didattiche e la più corposa alle aziende. Il sito è un primo passo verso un futuro sviluppo e una strategia di marketing che includa anche il web per supportare tutti gli associati Cia e gli agricoltori alessandrini.
Il Presidente Carlo Ricagni ha sottolineato come il settore agricolo piemontese sia quello che è riuscito a fronteggiare la crisi, mantenendo costante l’andamento dei prezzi, certamente, però, è necessaria una concertazione che faccia cartello e superi le singolarità individuali.
Alla domanda di cosa tema di più un agricoltore, un’alluvione non prevista o una politica sbagliata, il Presidente Ricagni non ha dubbi e sorridendo afferma che la politica ha il dovere di rendere almeno sereno il lavoro dell’agricoltore.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x