dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria la puntata di Sereno Variabile, in onda su RAI DUE domani alle 17.10 e condotta da Osvaldo Bevilacqua (foto), sarà completamente dedicata al Monferrato e all’Appennino della provincia di Alessandria. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo che la Fondazione ha rinnovato anche quest’anno con le reti RAI per promuovere il Monferrato della provincia di Alessandria su tutto il territorio nazionale e oltre confine.

Il fine è quello di dare sostegno agli operatori economici del comparto turistico ricettivo e delle produzioni di pregio e l’iniziativa, che riguarda anche MEDIASET con programmi come “Ricette all’Italiana” e “I Viaggi del Cuore”, ha dato buoni risultati, come dicono le presenze turistiche in aumento da anni, con notevole ritorno d’immagine, conoscenza e potenzialità del brand Monferrato.

 

La puntata di domani viaggerà nella ridente Val Borbera, ricca di angoli suggestivi dal punto di vista ambientale, come Montaldo di Cosola, da cui si diramano interessanti percorsi escursionisti e culturali con i castelli medievali, come Palazzo Spinola a Cabella Ligure, il castello di Borgo Adorno, le rovine del castello di Cremonte.
E non mancherà una puntata a Teo, frazione di Cabella, borgo che nel 1887 diede i natali a Maria Gogna, nonna materna di Papa Francesco.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x