dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 10 aprile del 1970; 42 anni fa; il gruppo dei Beatles annunciò il proprio scoglimento.
Da quel giorno; i Fab Four decisero di separare le loro carriere musicale e percorrere ognuno la propria strada. John Lennon; che; l’anno prima aveva sposato Yoko Ono (da molti considerata la responsabile della fine del gruppo) prese la strada dell’impegno sociale sfornando canzoni come “Give Peace A Chance“; “Imagine“; “Power To The People“.

Paul MC Cartney aveva proseguito a suonare in maniera rock-pop. George Harrison parlava di argomenti mistici e di pace nelle sue canzoni; ricordiamo “My Sweet Lord“; “Bangladesh“; “Give me love“.

Un pò più anonima e meno risonante la carriera di Ringo Starr che; quando i Beatles erano insieme aveva cantato soltanto un paio di canzoni “With a Little Help From My Friends” e “Octopus’s Garden“.

L’8 Maggio; usciva “Let It Be“; il loro ultimo lavoro discografico; un disco che sembra un live; ma in realtà è in studio. Questo disco viene associato al famoso concerto sul tetto della casa discografica Apple nel cuore di Londra.

Un’impresa; quella di cantare sul tetto di un edificio che poi; negli anni a seguire; farà scuola; venendo emulata da altri artisti

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x