dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il modo più lieve per non pensare al cancro è avere occasioni di svago, quello per combatterlo è non isolarsi. Zonta Club Alessandria ha avviato un service che pensa all’autostima della donna in chemioterapia, mettendo a disposizione un contributo per l’acquisto di una parrucca che fa sentire bella anche durante la malattia.

La richiesta di aiuto è numericamente importante, ecco perché il Club organizza con cadenza mensile un evento per la raccolta fondi. Gli appuntamenti di Zonta sono aperti a tutti, anche e soprattutto a chi sta combattendo contro il cancro come la signora L., che il 23 febbraio mattina si è sottoposta ad un ciclo di chemioterapia e la sera era presente all’Arteria per la festa “Metti in testa i colori della vita”. Così si affronta la malattia, questo è l’atteggiamento voluto da Zonta.

Martedì 7 marzo è in programma un nuovo appuntamento per sostenere “Sempre Belle, aiuto alle donne in chemioterapia”. Zonta Club Alessandria aspettando l’8 marzo propone la “Merendonna”, un appuntamento aperto a tutte le donne, con le donne  e per le donne: dalle ore 16,30 un the da sorseggiare con gli ottimi dolci preparati da Beppe Sardi e poi l’animazione del Mago Max. Un pomeriggio che trascorrerà lieve facendo insieme tanto bene. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Bios.

Il primo appuntamento di Zonta all’interno della rassegna “Marzo Donna” è in Via Casale 28, presso il ristorante Il grappolo. Le prenotazioni si raccolgono fino a sabato  4 marzo ( tel. 0131 236373 – 3470014385).

Barbara Rossi

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x