dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fino al 3 marzo sarà possibile visitare al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure l’esposizione: “La Bottega delle Magie”. La mostra racconta la storia di Giuseppe Rombolà e della sua ditta nata a Bosco Marengo e che ha raggiunto con le sue scenografie teatro di enorme importanza tra questi: il Carlo Felice e il Teatro della Tosse di Genova, il Teatro di Roma, il Regio di Torino e l’Opera House di Londra.
La storia della ditta “Props & Decors” verrà raccontata da fotografie scenografie e bozzetti: non c’era modo migliore per dare voce ai protagonisti di questa grandissima storia.
Sarà quindi anche un’occasione interessante per farsi affascinare dalla scenografia e dal lavoro dello scenografo. Un mondo magico che vogliamo anticiparvi brevemente riportandovi alcune frasi usate proprio dalla “Props & Decors” sul loro sito.
Molti l’hanno detto “magico” quel momento in cui, spente le luci e alzato il sipario, appare “il teatro”. Non ancora l’attore, non ancora l’azione – ma proprio “il teatro”. È la scenografia, realmente, che gioca quella scommessa decisiva: è la sua capacità di mutare un rettangolo in un “mondo” che si annuncia, quel che è messo a prova.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x