dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lions CLUB, foto storiche  per beneficenza

NOVI-LIGURE-FOTO-STORICA-02Novi Ligure si riscopre bella grazie al concorso realizzato nei mesi scorsi per promuovere le abilità fotografiche dei partecipanti e attirare un pubblico numeroso per ammirare gli scatti storici della città. È nato da questo spunto l’evento che ha riscosso un grande successo dal titolo “Persone, città, paesaggio oltre i confini di Novi” organizzato dal Lions Club cittadino in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il numero dei partecipanti ha superato le più rosee previsioni degli organizzatori, tanto è vero che dal gruppo Lions si è deciso di replicare l’iniziativa lo scorso novembre per esporre le fotografie che hanno partecipato al concorso. Le immagini sono state rese disponibili al pubblico presso il foyer del Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure con una piccola offerta, il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi da destinare agli aiuti per i danni causati dall’alluvione.

[divide style=”3″]

OVADA: attraversamenti pedonali

STRISCE-PEDONALIAttraversamenti pedonali più sicuri a Ovada, parte seconda. La Giunta comunale ha, infatti, approvato il progetto in modo definitivo ed esecutivo di realizzare attraversamenti pedonali più sicuri anche in via Lung’Orba Mazzini ed in via Gramsci dopo il buon successo di quelli già realizzati in corso Italia.
I lavori dovrebbero iniziare con la bella stagione e prevedono l’installazione di cartelli luminosi e lampioni a led (otto in Lung’Orba e tre in via Gramsci) su ambo i lati della strada per rendere migliore la visibilità, soprattutto nelle ore notturne. Si tratta di un progetto, importante per la messa in sicurezza dei pedoni che attraversano la strada, soprattutto nelle vie più trafficate della città, che comporterà alle casse di Palazzo Delfino una spesa complessiva di 125 mila euro, di cui la metà finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano nazionale sulla sicurezza stradale.

[divide style=”3″]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x