dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

GAL BORBA, TRA BILANCI E FUTURO

gal borbaÈ tempo di pianificare il futuro per il Gal Borba, l’ente composto da 19 soci pubblici e privati appartenenti ai territori dell’acquese, dell’ovadese e della val Lemme.
“Il GAL rappresenta oggi la volontà di 19 soci che hanno inteso avviare, attraverso Leader, una vera e propria agenzia di sviluppo con l’obiettivo di consolidare il sistema sociale,
economico ed imprenditoriale locale” ha spiegato Gianmarco Bisio, presidente del Gal Borba e sindaco di Molare. “Mi auguro che gli enti pubblici e privati coi quali il Gal ha un costante  apporto di collaborazione, continuino a sostenerlo per lo sviluppo del territorio, cogliendo appieno l’opportunità che il Gal rappresenta, soprattutto in prospettiva della futura programmazione 2014 – 2020 che vedrà enti misti come il Gal beneficiari di ingenti risorse pubbliche”.

 
LP

[divide style=”3″]

NEW TROLLS A NOVI IL 17 MAGGIO

new trollsAvrebbe dovuto essere l’evento clou dell’estate novese, e invece è già polemica per il concerto di Vittorio De Scalzi e i New Trolls in piazza Dellepiane il prossimo 17 maggio.
L’evento sarà organizzato dall’associazione “Ascolta l’Africa” di Novi Ligure in collaborazione con il gruppo Acos, in occasione della diciassettesima “Festa dell’acqua, dell’ambiente e
della solidarietà” e per celebrare i primi dieci anni del consorzio dei commercianti novesi, il “Cuore di Novi”.
Si tratta di una manifestazione fortemente voluta da queste associazioni e approvata dalla cittadinanza, che si è fatta sentire in maniera positiva sia tra i più giovani sia tra i più anziani. Ma si sa, Novi è una delle città che dovrà scegliere il primo cittadino tra poco più di un mese e la campagna elettorale è il leitmotiv cittadino da parecchio tempo.
E così Pino Dolcino, consigliere comunale e candidato sindaco della lista “Al servizio dei novesi con Dolcino”, ha chiesto al sindaco uscente Robbiano e agli assessori di motivare la presenza di uno sponsor “comunale” in una manifestazione pubblica a pochi giorni dalle elezioni. “Ho saputo che sette giorni prima delle elezioni comunali ci sarà in città un concerto del gruppo New Trolls. Il concerto è organizzato e pagato da Acos, società controllata dal Comune di Novi. Chiedo se questa cosa è permessa dalle leggi che mettono limiti alle manifestazioni che un comune può organizzare durante la campagna elettorale. E non è inopportuno che una manifestazione probabilmente vietata al comune viene fatta organizzare a una società del comune?”.
Agli elettori l’ardua sentenza…

 
Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x