dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

NOVI chiude con la notte bianca

IMG_1910Il tema della “movida” serale nel centro storico di Novi Ligure è finito nell’occhio del ciclone dopo l’episodio della scorsa estate, quando un cittadino ha sparato con un fucile ad aria compressa dalla finestra di casa contro un musicista che si stava esibendo con alcuni colleghi in piazzetta San Pietro. L’episodio accadde il 26 luglio 2013, esattamente un anno fa, e creò grande polemica in tutta la Provincia. Nel frattempo quest’anno sono stati riproposti “I venerdì di luglio”, con grande successo di pubblico e soddisfazione anche per gli esercizi commerciali che hanno deciso di tenere aperto anche dopo cena. In queste settimane ci sono state sessioni di body painting, street food village con la presenza del cuoco dei vip Gianni Tota e i comici di Colorado (“Gli Okea”) e la serata danzante. Venerdì prossimo, 25 luglio, la manifestazione si chiude con “Noviland”, parco divertimento, trenino, gonfiabili, giochi e balli per i più piccoli. Il 4 agosto Novi Ligure saluterà l’estate con la tradizionale Notte Bianca, con spettacolo pirotecnico, saldi in strada e gran ballo della fiera d’agosto.

LP

[divide style=”3″]

maltempo: Risarciti i dannirisrcimento-danni

Il Comune di Tortona ha reso noto sul sito internet (in data 25 giugno) che sarà possibile presentare una domanda di risarcimento per i danni causati dal maltempo del periodo intercorso tra il 25 dicembre 2013 e il 4 marzo 2014. Per la presentazione delle domande non sarà possibile utilizzare documenti in forma cartacea, ma bisognerà agire esclusivamente in forma telematica, attraverso il sito internet www.sistemapiemonte.it, oppure tramite l’ausilio dei C.A.A. (Centri autorizzati di assistenza in agricoltura) della Provincia di Alessandria. Si precisa inoltre che le domande complete del parere della Commissione dovranno pervenire al suddetto Settore entro il 29 agosto 2014. Il Decreto Ministeriale pubblicato il 25 giugno scorso prevede il riconoscimento e l’individuazione delle zone e delle porzioni di terreno danneggiate durante i mesi invernali dello scorso anno.

LP

[divide style=”3″]

A Ovada il NUOVO Palio delle Balle

3776878551_4abe4c4943_oVenerdì prossimo – 25 luglio – a partire dalle ore 21, il centro storico di Ovada ospiterà la settima edizione del “Palio delle Balle”, la tradizionale manifestazione estiva che attira annualmente centinaia di turisti e curiosi. Si tratta di una sfida tra squadre (al massimo 16) composte da 4 atleti più una riserva. Il gioco consiste nel fare rotolare nel minor tempo possibile la propria balla lungo il percorso di Via Torino, nel centro storico ovadese. Quest’anno per la prima volta la gara sarà ad eliminazione diretta: le squadre vincitrici delle rispettive manche si confronteranno in vari duelli ad eliminazione diretta, sino alla grande manche finale per il primo e secondo posto. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 23 luglio, il costo di iscrizione per ogni squadra è di 60 euro. Ogni partecipante avrà diritto a un ingresso gratuito alle piscine di Ovada

LP

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x