dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il quartiere Orti di Alessandria sarà la sede del nuovo centro di attività commerciali e ristorazione. L’area ed il complesso immobiliare destinati alla costruzione sono di proprietà di due privati: le società Habitarea Srl e Derizio Srl.
I cambiamenti della struttura consisteranno nella sistemazione dei fabbricati già esistenti, che diverranno sede dei nuovi esercizi commerciali. I negozi saranno dodici e di diverso genere: quattro, di vendita alimentare mista; altri otto negozi ed un bar. La superficie complessiva misura circa 2500 metri quadri ed ogni attività commerciale avrà una dimensione che varierà dai 180 mq per la più grande, ai 120 mq per la più piccola. Due porzioni dell’area saranno demolite, precisamente: l’ex-polleria ed il bar che oggi si affaccia sul viale. Invece, la struttura che prima era la sede dei vigili urbani verrà mantenuta ed ampliata. Per questo stabile, sono stati progettati al piano terra un ristorante, mentre, al piano superiore, degli uffici.
L’area esterna sarà interamente adibita ai parcheggi, con una parte ad uso privato ed un’altra ad uso pubblico. L’ex-mercato ortofrutticolo è stato proprietà del comune fino al 2010, quando la società Svial ha deciso di vendere l’area agli attuali privati per cinque milioni di euro. Le società proprietarie hanno quattro anni di tempo per intervenire nell’area, dalla concessione di tutte le autorizzazioni.

Giada Guzzon

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x