dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo mesi di lavoro e di preparazione per i tradizionali appuntamenti stagionali, ritorna la Scuola di cucina per pazienti oncologici e i loro famigliari organizzato dall’Associazione Vela Onlus, grazie alla collaborazione di “Ciboèsalute” e “Sanaforchetta”.
Ancora una volta saranno quattro gli incontri previsti, a cavallo delle festività pasquali.
Il primo appuntamento è previsto per il 26 marzo, per poi proseguire il 9 e 19 aprile prima della conclusione prevista per il 7 maggio. Gli incontri saranno tutti di martedì, dalle ore 17 e per un massimo di quaranta partecipanti. La parte teorica si svolgerà presso la sala incontri del supermercato Coop di Via Gramsci, mentre la parte pratica verrà fatta nel negozio Casa Parodi Store di Via Cairoli.
Il docente, come negli anni passati, sarà il dottor Paolo Bellingeri, medico palliatore ed esperto di alimentazione in oncologia, che da diversi anni opera nel ramo della ASL AL presso il distretto di Ovada.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero prestabilito o, in alternativa, circa una settimana prima della lezione del 26 marzo.
Per informazioni contattare l’Ufficio dell’Associazione Vela Onlus. tel. 0131/826415 – 340/5253607, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30. La partecipazione al corso prevede il versamento di una caparra di dieci euro, che verrà restituita a tutti gli iscritti che partecipano ad almeno tre lezioni. Al termine di ogni lezione, dove il Dott. Bellingeri proporrà diverse ricette per completare un menù, sarà possibile assaggiare i piatti preparati durante le due ore del corso.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x