dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Valle Bormida non è così abbandonata a se stessa, come sembra. Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Borba – Le Valli Aleramiche dell’Alto Monferrato con sede a Ponzone ha lanciato una nuova opportunità a tutti coloro che vogliono investire nella valle che costeggia il fiume Bormida.

Si tratta di una bando che rientra nel Piano di Sviluppo Locale grazie al contributo erogato dalla Regione Piemonte. Sono tre le linee d’intervento previste: la prima concerne il “Turismo”; la seconda “l’Economia rurale” mentre la terza il “Patrimonio”.

Nel caso specifico il bando in corso si propone i seguenti obiettivi: favorire l’integrazione tra gli operatori economici, contribuendo alla formazione di forme collettive e all’organizzazione di percorsi di filiera; promuovere lo sviluppo delle imprese esistenti; creare nuova imprenditorialità; rafforzare le competenze del capitale umano.

In particolare i bandi in essere sullo sviluppo di microimprese e la creazione di microimprese sono stati prorogati sino al 31/01/2013. I bandi prevedono un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa.

La spese massima ammissibile risulta essere pari a 70.000 euro per un aiuto concedibile massimo, dunque pari a: 28.000 euro. Bandi, moduli e modalità di presentazione delle domande di finanziamento sono scaricabili dal sito internet del GAL BORBA www.galborba.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x