dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Natale è ormai alle porte e Confagricoltura Asti ha deciso di cogliere l’occasione per rinnovare il proprio impegno a sostegno del mondo produttivo locale, partecipando al finanziamento delle luminarie natalizie.
L’interesse di Confagricoltura al progetto, predisposto da Comune, Camera di Commercio e Cassa di Risparmio di Asti e rivolto ad associazioni di categoria e commercianti, ha molteplici aspetti che spaziano dall’economico al sociale.
“Con questa iniziativa – spiega il direttore di Confagricoltura Asti Francesco Giaquinta – vogliamo rafforzare il nostro sostegno al mondo dell’imprenditoria locale e portare anche nel quartiere Praia, dove ha sede la nostra organizzazione, l’atmosfera di festa. Accendiamo i riflettori sulle periferie, sono zone produttive e il messaggio di benvenuto per i turisti alla scoperta delle nostre bellezze”.
Le difficoltà economiche patite da molti astigiani impongono, inoltre, la necessità di prevedere una “spesa leggera” per i mercatini natalizi e una dimensionalità dell’evento attenta a tutte le fasce di consumatori.
Giaquinta invita infine a una riflessione: “Sabato ha riaperto “Il Magico Paese di Natale” a Govone, evento che lo scorso anno ha richiamato oltre 80 mila turisti nei territori patrimonio Unesco. Il Monferrato non ha nulla da invidiare a Langhe e Roero ma è necessario lavorare sulla promozione. Festeggiamo gli 80 anni della nostra provincia con un regalo speciale ai suoi abitanti: un effettivo piano di rilancio per l’Astigiano”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x