dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Alessandria ha attivato alcune procedure di selezione pubblica per esami per l’assunzione  a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • 2 posti di Agente di Polizia municipale (cat. C1)
  • 1 posto di istruttore servizi informatici (cat. C1)
  • 1 posto di specialista amministrativo e di supporto (cat. D1)
  • 1 posto di specialista servizi tecnici (cat. D1).

I bandi saranno consultabili e scaricabili disponibili dal sito del Comune di Alessandria (www.comune.alessandria.it)

La presentazione delle domande, previa valutazione dei requisiti previsti da ciascun bando, sarà possibile nei trenta giorni successivi dalla pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale.

Partiamo con questi nuovi bandi di assunzione che consentiranno la copertura di 5 posti all’interno dell’organico dell’Amministrazione Comunale – ha commentato l’assessore al Personale, Monica Formaiano -. La ricognizione dei fabbisogni di personale per il triennio 2018-2020 ha evidenziato diverse criticità: attualmente si contano 572 dipendenti, ma il personale si sta riducendo. Sono stati molti i pensionamenti in questi anni, considerata l’età media del personale piuttosto elevata, e non è stato garantito il turn over. Avevamo iniziato già nel 2018 con l’indizione di procedure di mobilità fra Enti per la copertura dei posti vacanti che non hanno dato esito positivo; a seguito di ciò abbiamo avviato queste procedure concorsuali  che consentiranno l’assunzione di cinque nuove figure a tempo indeterminato, tre per la categoria professionale C che richiede il diploma di scuola superiore per l’accesso e 2 per la categoria professionale D che richiede il diploma di laurea per l’ammissione.

Verosimilmente i bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro questa settimana e dalla pubblicazione decorreranno trenta giorni per la presentazione della domanda di partecipazione”.

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"