dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da oggi, chiamare un taxi ad Alessandria sarà possibile anche dal proprio smartphone attraverso l’app Wetaxi. Dopo il successo riscontrato a Torino e l’apertura in 19 città italiane – tra le quali Napoli, Modena e Trieste – i tassisti alessandrini abbracciano la tecnologia smart della piattaforma per portare in città un servizio taxi semplice, affidabile e trasparente.

 

Wetaxi ha introdotto un modello di mobilità intelligente che coniuga il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi, con una piattaforma che permette di conoscere in anticipo il prezzo massimo della corsa e di pagare direttamente in app, potendo contare su di un’ampia scelta di metodi di pagamento: carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile. Inoltre, il passeggero ha la possibilità di segnalare se si tratta di una corsa aziendale e ricevere a fine mese la fattura elettronica.

 

I tassisti di Alessandria avranno a disposizione un’ulteriore risorsa per gestire le corse e per offrire un servizio migliore ai propri clienti, coniugando innovazione tecnologica, trasparenza e comodità.

 

Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi: “Siamo orgogliosi che RadioTaxi Alessandria 19.73, che opera con professionalità nel settore taxi, abbia scelto Wetaxi come suo partner tecnologico. Wetaxi è stata coinvolta per portare in città innovazione e trasparenza, mettendo a disposizione delle persone una modalità più semplice, affidabile e trasparente per richiedere o prenotare il taxi di sempre, senza dimenticarci di chi guida. Per noi, infatti, la tutela dell’utente finale è pari a quella del tassista. È per tale ragione che Wetaxi collabora unicamente con i radiotaxi locali che operano nel settore da sempre, al fine di unire professionalità e tecnologia in un’unica soluzione”.

Fabrizio Fornari, referente RadioTaxi Alessandria: “Finalmente siamo pronti a partire con Wetaxi per offrire agli utenti alessandrini un servizio di trasporto innovativo tramite l’app che, in pochi e semplici click, consente di chiamare il taxi conoscendo in anticipo il costo massimo della corsa. Radiotaxi Alessandria crede molto in queste innovazioni che sicuramente ci consentiranno di allargare la nostra utenza e di intercettare soprattutto i più giovani”.

In occasione del lancio del servizio nella città di Alessandria, Wetaxi garantisce due promozioni per chi pagherà in app valide fino al 31 maggio 2019: 5€ di sconto sulla prima corsa Wetaxi e -20% su tutte le corse effettuate di venerdì.

Un’innovazione di sistema che nasce per valorizzare il ruolo sociale dei tassisti e per offrire un servizio taxi pratico e trasparente ai cittadini.

 

Wetaxi – Il tuo taxi in un’app

Startup nata all’interno del Politecnico di Torino dall’unione di giovani menti piemontesi e con il sostegno di ricercatori e di professori dell’Ateneo. Nel 2017, lancia il servizio a Torino, portando per la prima volta in Italia, in collaborazione con la cooperativa Taxi Torino, il servizio taxi a tariffa massima garantita e il taxi condiviso. Trasparenza, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi che contraddistinguono Wetaxi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"