dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non è un ufficio di collocamento, ma uno sportello che permette alle donne di sviluppare nuovi percorsi professionali. Oggi alle ore 11, su iniziativa di Zonta Club Alessandria, sarà inaugurato lo “SPORTELLO DONNE” presso la Camera di Commercio di Alessandria. Ogni settimana, il giovedì dalle 11 alle 16, sarà aperto per quante vorranno individuare nuove prospettive di lavoro, sviluppare le proprie competenze e renderle più spendibili sul mercato.
Lo Sportello Donne di Zonta riceve solo su appuntamento. Le prime richieste sono arrivate attraverso il contatto e-mail ( [email protected]) o telefonico con Agnese Vogelsang ( 393 9474330), responsabile della società di Outplacement CROSS srl con il quale Zonta ha sviluppato il suo progetto per rispondere ad esigenze reali che possono dare un contributo sostanziale in questo momento di crisi.
La presidente di Zonta Club Alessandria, Anna Girello, evidenzia che: “Lo Sportello Donne è un valido strumento a disposizione delle donne per individuare e definire nuove prospettive lavorative; sviluppare nuovi contenuti professionali maggiormente sintonici alla situazione attuale ma anche per conoscere valide alternative alla posizione attuale, qualora si trovino in una situazione di conflitto”.
A proposito della partnership con CROSS srl, Girello evidenzia che “gestirà lo Sportello offrendo un servizio per la consulenza di carriera e l’orientamento professionale, con l’obiettivo di incontrare le esigenze delle donne che si trovano a dover affrontare un cambiamento nella loro vita lavorativa o necessitano di una consulenza utile per la propria crescita professionale, e che desiderano fare un “bilancio” della propria carriera.”

Zonta Club Alessandria finanzia lo “Sportello Donne” grazie all’ottimo risultato del recente “Ballo della Rosa di Fine Estate”, al sostegno di Banca Sistema, Vitop, Bisio Progetti e alla collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Camera di Commercio di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x