dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Piazza della Libertà ad Alessandria, si conclude l’evento “Dal cubo di ghiaccio AL cubo di terra – Tradizione e innovazione per lo sviluppo di NZEB in terra cruda” promosso da CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dell’Amministrazione Comunale (nell’ambito del PISU – Progetto Integrato di Sviluppo Urbano).
Oggi alle h. 11, tutti i cittadini di Alessandria sono invitati presso lo stand CasaClima in Piazza della Libertà davanti al Comune, dove si assisterà al momento finale dell’evento di Alessandria: l’apertura dei cubi di ghiaccio! Dopo 14 giorni sotto il sole alessandrino si scoprirà se la scommessa è riuscita: quanto ghiaccio sarà rimasto all’interno dell’involucro CasaClima Oro?
La sfida dimostrerà che è possibile realizzare una casa confortevole con consumi limitati, nel rispetto dell’ambiente circostante. Progettare e isolare correttamente gli edifici permette di proteggersi dal caldo estivo e dal freddo invernale, abbattendo drasticamente i costi energetici e migliorando comfort e qualità di vita.
Durante la mattinata verrà anche aperto il cubo di terra cruda stampato in 3D, svelando alla città di Alessandria i risultati ottenuti da questa sfida sperimentale, unica nel suo genere.
Fino a sabato si potrà continuare a votare la percentuale di volume di ghiaccio che rimarrà all’interno del cubo CasaClima Oro con la possibilità di vincere favolosi e rilassanti soggiorni in ClimaHotel certificati. Solo alcuni fortunati potranno provare in prima persona la qualità certificata CasaClima.
Questo mese ricco di attività e iniziative si concluderà con un aperitivo in Piazza della Libertà e un’anguriata finale per festeggiare insieme!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x