dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco, Maria Rita Rossa, ha incontrato, questa mattina, le organizzazione sindacali di categoria FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e le rappresentanze imprenditoriali delle aziende Comital e Lamp Ariflex.
All’incontro sono stati invitati anche i rappresentanti della ditta Sorgenia, del gruppo Enel, ma non hanno partecipato alla riunione.
L’incontro è nato dalla necessità di discutere la soluzione operativa per la sistemazione del tetto del capannone di proprietà dell’azienda Comital, attualmente locato alla ditta Lamp-Ariflex, sul quale è installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica di proprietà della ditta Sorgenia.
La ditta Lamp-Ariflex, infatti, ha annunciato un forte investimento occupazionale e tecnologico sul territorio che rischia, però, di essere compromesso a seguito delle criticità riscontrate sullo stesso immobile.
“In un momento di forte crisi come quello che stiamo attraversando dobbiamo cogliere tutte le opportunità che si presentano per la difesa dei posti di lavori, degli investimenti e degli interessi della produzione – ha spiegato il Sindaco -. L’Amministrazione è interessata a mantenere sul territorio comunale gli investimenti e la produzione, pertanto, ci siamo impegnati per individuare un percorso e strumenti di intervento per trovare soluzioni a garanzia degli interessi tra le parti.
Entro dieci giorni convocheremo un incontro tecnico-operativo con le ditte interessate, sollecitando anche quanti oggi non si sono presentati, al fine di definire un percorso tecnico-operativo certo sulle tempistiche realizzative dell’intervento per il ripristino del tetto.
Se questa soluzione non fosse percorribile valuteremo insieme l’ipotesi di individuare una sede alternativa nella stessa zona produttiva2.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x