dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Reduce da un weekend soddisfacente tra la felice partecipazione alla “Giornata dello Sport” a Solero e gli ottimi risultati del settore Propaganda al “32° Trofeo Mini Rugby Città” di San Donà di Piave (undicesima l’Under 12, quindicesima l’Under 10 e ottava l’Under 8), l’APD Rugby Alessandria sarà impegnata anche in questo fine settimana con alcuni appuntamenti speciali.

Il settore Propaganda parteciperà domenica al VII Torneo della Torre “Trofeo BeFed”, organizzato dal VII Torino Rugby. Come nella manifestazione della scorsa settimana, dalle 10.00 i giovani grigi passeranno dalle qualificazioni con girone all’italiana per arrivare alle fasi finali (la premiazione è prevista alle 16.30).

I gironi della competizione sono così composti:

Under 8 Alessandria, VII Rugby Junior, Collegno, Acqui
Under 10 Alessandria, VII Rugby Junior, Collegno, Acqui
Under 12 Alessandria, Ivrea, Collegno

 

William Webb Ellis

 

Il giorno prima, le Under 14 e Under 16 saranno a Mentone (Francia) per affrontare il Webb Ellis Rugby Club. Il nome del team risulterá famigliare agli appassionati della palla ovale, poichè fa riferimento al pastore anglicano che inventò il gioco alla fine del XIX secolo (attribuzione sui cui si discute ancora al giorno d’oggi).

La cornice per il match dei ragazzi di Nosenzo e Casarin non é casuale giacché Ellis é sepolto proprio nella cittá francese, dove egli morì nel 1872.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x