dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Importante successo per l’APD Rugby Alessandria, che ha battuto lo Spezia in trasferta. I grigi hanno chiuso il match con il risultato di 14-11 e hanno portato a casa 4 punti, confermando così la prima posizione in classifica con 9 punti complessivi. Il Cogoleto segue con 4 punti, Asti, Savona e Spezia sono ferme a 1.
Il primo tempo é stato contrassegnato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, esemplificato dal magro punteggio di 3-7 a favore dei mandrogni (calcio di punizione per lo Spezia, metà di Cuhllaj e successiva trasformazione di Tescaro).
Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa si sono portati in vantaggio dopo 5 minuti con la metà dell’8-7. I ragazzi di coach D’Angelo non hanno alzato bandiera bianca ma hanno ripreso il controllo del match con la metà di Picozzi al 20′, cui é seguita la trasformazione di Tescaro (8-14). Con un calcio di punizione al 23′ lo Spezia cerca di riavvicinarsi all’Alessandria, ma i grigi hanno resistito e hanno vinto l’incontro (11-14).

Sabato pomeriggio l’Under 16 ha perso sul campo dell’ASD Genova Rugby: dopo un primo tempo in completo controllo per i liguri (0-10), i grigi si imposti con due mete (14-10). Dopo il 14-13, i padroni di casa soffrono le conseguenze della panchina corta (defezioni last minute) e della differenza fisica tra le due formazioni, subendo ripetutamente gli assalti del Genova (14-39). L’Under 18 ha tenuto testa alla selezione delle Provincie dell’Ovest ligure per l’intero primo tempo in quel di Cogoleto, ma ha dovuto arrendersi in seguito e ha perso 41-7, segnando la meta della bandiera verso la fine dell’incontro.
L’Under 14 non ha giocato col Biella, bensì ha svolto un allenamento congiunto con il Novi Rugby.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x