APD Rugby Alessandria alla presa con squadre liguri nella prossima stagione

0
504

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby (FIR) ha reso noto la composizione dei gironi che compongono il Campionato Nazionale di Serie C, Girone 1, la categoria cui appartiene l’APD Rugby Alessandria.

I grigi sono stati assegnati alla Poule 2 del Girone D insieme a un quartetto di squadre tutte provenienti dalla Liguria: C.F.F.S Cogoleto Rugby ASD, Rugby Club Spezia S.S.D.R.L., Savona Rugby A.S.D. e Union Rugby Riviera ASD.

La competizione durerà dal 18 ottobre 2015 all’8 maggio 2016 e sarà suddivisa in due fasi. Nella prima, dal 18 ottobre 2015 al 17 gennaio 2016, le cinque squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno. Nel corso della seconda, fino all’8 maggio 2016, i loro destini si separeranno per unirsi a quelli delle squadre della Poule 1, sempre all’interno del succitato Girone D.

Le prime tre classificate al termine della prima fase affronteranno le pari grado dell’altra Poule nella Poule Promozione, con andata e ritorno. Le ultime tre classificate di entrambe le Poule della prima fase, invece, cercheranno di rimanere nella categoria al termine della Poule Salvezza, sempre con andata e ritorno.

Alla fine della seconda fase, approderà in Serie B la vincitrice delle Poule Promozione, mentre le ultime due della Poule Salvezza scenderanno in Serie C, Girone 2.

Stefano Summa

@Stefano_Summa

Print Friendly, PDF & Email